1. Conoscenze: Conoscenze mediche e norme sanitarie specifiche e dell'organizzazione dei servizi territoriali; elementi di psicologia legati alle disabilità sensoriali; utilizzo di know how diversi per inquadrare i problemi e le potenzialità legate alle disabilità sensoriali; elementi per costruire percorsi educativi con i referenti idonei e con linguaggio tecnico idoneo; individuazione di canali comunicativo-relazionali adeguati; tecnologie informatiche di ausilio.
2. Abilità: Usare il linguaggio specialistico per interpretare il quadro diagnostico; costruire una corretta analisi iniziale; identificare tra le difficoltà, le potenzialità possedute dal destinatario; finalizzare le proprie azioni educative ad obiettivi specifici; interpretare il bisogno educativo in relazione al contesto familiare e di vita; operare nella relazione con l'utente nel rispetto di norme e competenze incrociate; programmare l'attività tenendo conto della complessità delle relazioni in gioco.
3. Competenze : Accompagnare il disabile negli apprendimenti e nei processi di sviluppo e nella maturazione di competenze fondamentali per il raggiungimento di obiettivi di integrazione scolastica e di partecipazione sociale, nell'ottica di un più ampio progetto di vita. Le competenze specifiche riguardano tra l'altro l'adeguata conoscenza di strumenti e tecnologie (Hardware e Software) di ausilio per la comunicazione e per l'apprendimento.
There you will find information, resources and services useful during your time at the University (Student’s exam record, your study plan on ESSE3, Distance Learning courses, university email account, office forms, administrative procedures, etc.). You can log into MyUnivr with your GIA login details: only in this way will you be able to receive notification of all the notices from your teachers and your secretariat via email and also via the Univr app.
MyUnivrDi seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>