Corso di Perfezionamento in Percorsi assistenziali nell'emergenza e urgenza sanitaria della donna e del bambino

Corso disattivato

Presentazione

AVVISO: Si conferma la 'Giornata di apertura" per venerdì 28 novembre 2014 alle ore 10.00 presso l'Aula i della Lente didattica dell'Ospedale Policlinico “G.B. Rossi” - P.le Scuro, 10 - Verona.

 
Il Corso di Perfezionamento si rivolge a laureati in Infermieristica e in Ostetricia interessati a migliorare gli outcome dell’assistenza fornita alla donna e al bambino nelle diverse situazioni di emergenze e urgenza sanitaria senza trascurare gli aspetti relativi alla relazione da instaurare nella criticità e lo studio di metodologie di sostegno e supporto per migliorarla. Il corso si articola in due parti (corrispondenti al modulo 1 e 2): nella prima parte viene dato ampio spazio all’articolazione e organizzazione della rete dei servizi di emergenza e urgenza sanitaria, ai modelli di definizione delle priorità e alle responsabilità professionali e medico-legali nell’emergenza preospedaliera e territoriale; la seconda parte è dedicata all’emergenza e urgenza pediatrica e ostetrica.

Scheda del corso

Tipo di corso
Corsi di perfezionamento
Durata
0 anni
Organo di controllo
Comitato Scientifico del Corso di Perfezionamento in Percorsi assistenziali nell'emergenza e urgenza sanitaria della donna e del bambino
Gestione didattica e studenti
Unità operativa Segreteria Scuole di Specializzazione
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Scienze Chirurgiche Odontostomatologiche e Materno-Infantili
Macro area
Scienze della Vita e della Salute
Area disciplinare
Medicina e Chirurgia

Offerta formativa

Condividi