Progetto di orientamento rivolto agli studenti delle Scuole Superiori di Secondo Grado, finalizzato a conoscere la professione del medico chirurgo nelle seguenti specializzazioni: chirurgia pancreatica, epato-biliare, otorino-laringoiatrica, maxillo-facciale.
-
Programme Director
-
Sara Patuzzo Manzati
-
Department
-
Surgery, Dentistry, Paediatrics and Gynaecology
-
Location
- Dipartimento di Scienze chirurgiche, odontostomatologiche e materno-infantili, Università degli Studi di Verona
Ospedale di Borgo Roma, Verona
-
Number of days
- 50
-
Goals
- Conoscere le modalità di selezione (test di ingresso) e la proposta formativa del CdL in Medicina e Chirurgia e delle sue specializzazioni chirurgiche, nonché gli spazi e il contesto della vita universitaria.
Seguire un “mini-corso” di medicina e chirurgia e i connessi aspetti bioetici.
Osservare l’attività ambulatoriale, di reparto e dei meeting clinici delle specializzazioni medico-chirurgiche.
-
Scientific areas involved
- AREA MIN. 06 - Scienze mediche
-
Prevalent Category
- Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita