Administrative Office and service facilities

Segreteria Amministrativa Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Odontostomatologiche e Materno-Infantili

La Segreteria di Dipartimento provvede alla gestione e al coordinamento dell’attività amministrativa del Dipartimento.
Le principali attività sono le seguenti:

  • supporto e istruzione delle pratiche concernenti l'attività istituzionale del Direttore e degli organi collegiali del Dipartimento;
  • assistenza e supporto ai docenti nell’attività di ricerca, didattica ed istituzionale;
  • supporto a Direttore e docenti nei rapporti con gli stakeholder esterni e nell'organizzazione di convegni e seminari;
  • supporto al Direttore e ai docenti nei processi di programmazione, gestione e consuntivazione delle attività didattiche rapportandosi con gli uffici preposti all'organizzazione della didattica dell'Ateneo;
  • predisposizione dell'istruttoria per le richieste di acquisto su fondi di ricerca e di funzionamento, rapportandosi con i competenti uffici preposti alla gestione degli acquisti di Ateneo;
  • supporto ai docenti per l’istruttoria delle richieste di rimborso delle spese di missione da inviare all’Area Contabilità;
  • supporto ai docenti nella gestione dei progetti di ricerca, delle relative spese e nell’espletamento delle rendicontazioni agli enti finanziatori;
  • gestione e supporto alla stipula di contatti di ricerca e per attività conto terzi;
  • gestione delle pratiche relative al personale docente, tecnico e amministrativo secondo le istruzioni impartite dagli uffici dell’Ateneo;
  • gestione delle pratiche di conferimento di contratti di lavoro autonomo e collaborazioni coordinate e continuative, e per il conferimento di borse ed assegni di ricerca, attraverso apposite selezioni pubbliche; gestione procedure fiscali, contributive e previdenziali legate a tali pratiche
 

Segreteria del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Segreteria del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria 

Segreteria della Sezione di Pediatria
 

Segreteria U.O.Chirurgia Esofago e Stomaco
 

Segreteria U.O. di Anestesia
 

Segreteria U.O. di Cardiochirugia
 

Segreteria U.O. di Chirurgia Generale ed Epatobiliare
Espleta tutte le attività di segreteria della Sezione  

Segreteria U.O. di Chirurgia Generale e Pancreatica
 

Segreteria U.O. di Chirurgia Maxillo Facciale e Odontostomatologia

Gestione amministrativa della Sezione OCMF.

 

Segreteria U.O. di Chirurgia Pediatrica
 

Segreteria U.O. di Ortopedia
 

Segreteria U.O. di Otorinolaringoiatria
 

Segreteria U.O. Pediatria ad indirizzo diabetologico e malattie del metabolismo
 

Supporto informatico (area medica)

Servizio a cura della UO: Servizi ICT Area Scienze Vita e Salute

Il Gruppo di Lavoro gestisce e risolve problematiche hardware e software per le strutture e dipartimenti di Area Medica e Sportiva dell'Università di Verona.
Le richieste di intervento tecnico devono essere inoltrate aprendo apposito ticket all'indirizzo https://helpdesk.univr.it:8443

Per il supporto ai servizi on-line degli studenti contattare il gruppo di riferimento tramite e-mail
 

 

PhD Unit
  • assicura supporto alla Scuola e ai Corsi di dottorato di ricerca;
  • provvede alla stesura del bando di ammissione e gestisce la carriera dei dottorandi;
  • fornisce supporto amministrativo alla gestione delle borse di dottorato;
  • provvede alla predisposizione degli accordi di internazionalizzazione dei programmi di dottorato;
  • gestisce gli accordi di collaborazione con enti pubblici e privati, italiani e stranieri, che prevedono posti di
  • dottorato con o senza borsa ed il rilascio di titoli doppi o congiunti;
  • assicura la procedura di attivazione degli assegni di ricerca. 
 

Postgraduate Study Unit

IMMATRICOLAZIONI - CORSI SINGOLI - DIPLOMI (PERGAMENE DI LAUREA)

  • gestisce le procedure di ammissione ai corsi ad accesso programmato di primo e secondo livello dell'Ateneo di Verona;
  • gestisce le procedure di immatricolazione per i corsi di studio di primo e secondo livello;
  • gestisce le iscrizioni ai corsi singoli a livello d’Ateneo;
  • stampa e consegna pergamene di laurea.

POST LAUREA - ESAMI DI STATO

  • supporta i referenti dei corsi nei processi di attivazione, di gestione e di monitoraggio del corso;
  • supporta le deliberazioni sulla didattica master e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale della Commissione post laurea, dei Dipartimenti interessati e degli Organi centrali d’ateneo;
  • cura la gestione dei docenti a contratto;
  • gestisce la carriera degli iscritti ai corsi post laurea (Master, Corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, Corsi di formazione continua);
  • cura la comunicazione e promozione dei corsi attivati;
  • cura la gestione e l'aggiornamento delle pagine web dei corsi;
  • gestisce gli esami di stato delle professioni non mediche (Assistente sociale, Assistente sociale specialista, Dottore commercialista, Esperto contabile e Revisore legale)

ADMISSIONS

  • cura il processo di valutazione dei titoli di studio stranieri
  • cura l’ammissione ai corsi di studio di studenti comunitari e non comunitari con titolo di studio conseguito all’estero

 


Per il ritiro delle pergamene contattare l'Ufficio Diplomi https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/segreterie-studenti/certificati-e-richieste-duplicati-/rilascio-pergamene
 

 

 

 

Medical Postgraduate Specialisations and State Exams Unit
  • Istituzione e attivazione delle Scuole di Specializzazione
  • gestione Banca Dati MIUR- Offerta formativa Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria in collegamento con i competenti Organi Ministeriali
  • gestione accesso programmato
  • gestione carriere medici in formazione dall'immatricolazione al conseguimento del diploma finale
  • gestione affidamento incarichi personale docente
  • supporto ai Direttori e alle segreterie delle Scuole nella programmazione e gestione dell’offerta formativa della scuola (Banca dati RAD, U-Gov e ESSE3)
  • gestione convenzioni per la rete formativa delle Scuole  e per il finanziamento di contratti aggiuntivi
  • gestione Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico-Chirurgo e di Odontoiatra


Precisazione assunzione specializzandi quarto e quinto anno


Si precisa che gli specializzandi del quarto e quinto anno, assunti dal servizio sanitario nazionale sulla base del decreto legge 9 marzo 2020, numero 14, non perdono alcun diritto riguardo al percorso di specializzazione intrapreso, come risulta dal decreto stesso (cfr. art 1, lettera a).

 

Share